punto di forza

Il nostro punto di forza è dato da due strutture flessibili che, grazie al contatto diretto nello scambio di informazioni, un team qualificato e motivato, un parco macchine tecnologicamente avanzato, ci hanno permesso di crescere ed essere all’avanguardia, pronte ad affrontare un mercato sempre più esigente e competitivo.

obiettivo

Vogliamo dare ai nostri clienti un prodotto “chiavi in mano”, per questo abbiamo aggiunto la nuova area dedicata alla ricerca di mercato e sviluppo prodotto. Il nostro team elabora le idee a 360° effettuando analisi di mercato e fattibilità, studi preliminari del design e seguendo tutta parte di ingegneria meccanica, modellazione 3D, simulazioni e test. Prodotto fornito al 100% con un unico referente per la nostra clientela: obiettivo raggiunto!

perche' e' vantaggioso?

La sinergia creatasi durante questi anni di collaborazione tra Amalplast e Officina Rosati permette di gestire al meglio e rapidamente le commesse dei clienti. Amalplast, interfacciandosi direttamente con Officina Rosati, ha modo di seguire lo sviluppo di un prodotto dalla sua progettazione fino alla sua spedizione, supportando così il cliente in tutte le fasi del progetto. Questo modo di lavorare permette flessibilità e velocità ed è il valore aggiunto che trova riscontro nella qualità dei nostri prodotti. Officina Meccanica L. Rosati è sempre presente durante le fasi di collaudo stampi e il suo apporto tecnico è fondamentale per la riuscita di un prodotto che rispecchia le esigenze del cliente.

certificazione

La costante collaborazione con i clienti storici e l’acquisizione di nuovi clienti, leader nei rispettivi settori, ha portato Amalplast a certificare il proprio sistema di gestione per la qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008.

applicazioni

I nostri attuali settori di applicazione spaziano dall’ elettronica, meccanica, illuminazione, automotive, grande distribuzione, oggettistica promozionale, fino al campo alimentare.

Officina Meccanica L. Rosati

Officina Meccanica L. Rosati

Dal 1973 progettiamo e realizziamo stampi. Il nostro target è da sempre quello di incontrare e soddisfare i requisiti richiesti dai nostri clienti attraverso la costruzione di stampi efficienti e di alta qualità abbinati a tempistiche di consegna che incontrano le più diverse esigenze. Utilizziamo solo materie prime certificate, aggiorniamo costantemente il nostro personale, affianchiamo i nostri partner produttivi e ci avvaliamo delle più moderne tecnologie per tutte le lavorazioni.

La nostra struttura ci permette di poter seguire lo stampo dalla sua progettazione fino alla messa in macchina e relative prove funzionali. Attualmente ci avvaliamo di un parco macchine composto n. 6 frese a CNC che si interfacciano con il nostro personale tecnico attraverso software di ultima generazione garantendo flessibilità e ottime tempistiche produttive, alle quali si affiancano fresatrici tradizionali, erosioni a tuffo e filo, torni, rettifiche e trapani.
Valore aggiunto per i nostri clienti è la possibilità di interventi di manutenzione e modifica su stampi.
Siamo consapevoli che fare gruppo con Amalplast ci permette di raggiungere un obiettivo comune: la soddisfazione dei nostri clienti in un mercato sempre più esigente e competitivo.

Amalplast

Amalplast

Dal 1990 stampiamo articoli in materiale termoplastico e ci proponiamo per affiancare la nostra clientela dalle fasi iniziali di sviluppo progetto e costruzione stampi collaborando con Officina Meccanica Rosati fino alla produzione del prodotto finito e testato.

Attualmente il nostro parco macchine comprende n° 13 presse Negri Bossi da 55 fino a 480 ton automatizzate con l’ausilio di robot e la produzione viene svolta a ciclo continuo su tre turni; la nostra struttura ci permette una notevole flessibilità garantendo così tempistiche di consegna veloci ad alti livelli qualitativi e capacità di adattamento ai continui mutamenti del mercato. Per la realizzazione dei vostri articoli ci avvaliamo di personale tecnicamente preparato, aggiornato e motivato, e di un parco macchine all’avanguardia. Con i nostri fornitori esterni, partner collaborativi nella scelta e selezione delle materie prime sia standard che innovative, ci interfacciamo costantemente trovando insieme le soluzioni tecniche che meglio si adattano al vostro prodotto.
Inoltre, per soddisfare al meglio le varie esigenze della clientela, svolgiamo internamente lavorazioni complementari quali tampografia, assemblaggio e saldatura ad ultrasuoni.